Scrivi per cercare

Tags: ,

DJI svela la Action Cam Osmo

DJI ha appena annunciato la action cam Osmo, un nuovo prodotto che rivaleggia direttamente con quelle di GoPro. Il leader mondiale dei droni si sta muovendo per diventarlo anche nel mercato delle action cam.

GoPro ha provato a rivaleggiare con i droni di DJI nel 2016 lanciando il Karma, ma il drone non è riuscito ad avere successo ed è stato ritirato meno di due anni dopo. Ora DJI sta tornando con un prodotto che compete direttamente con la linea GoPro HERO.

La Osmo DJI è caratterizzata da un design resistente alla polvere, agli urti (5 piedi / 1,5 m), impermeabile (fino a 36 piedi / 11 m senza custodia) e protetto da congelamento (fino a 14 ° F / -10 ° C).

Uno dei fattori più interessanti è che c’è uno schermo sia nella parte anteriore che nella parte posteriore della fotocamera, “una caratteristica di design unica che consente una composizione della scena più comoda mentre si è in movimento”, afferma DJI. Lo schermo posteriore misura 2,25 pollici ed è un touchscreen resistente all’acqua e alle impronte digitali. Lo schermo anteriore è un display da 1,4 pollici progettato per semplificare le riprese di vlogging e selfie. Gli schermi presentano una luminosità di 750 nit, che consente loro di essere utilizzati alla luce diretta del sole.

L’interfaccia utente dell’action cam Osmo è composta da tre pulsanti dedicati che consentono di accendere, avviare la registrazione e ruotare attraverso le modalità video e di acquisizione. La funzione Snapshot consente di accendere la fotocamera e avviare la registrazione in meno di due secondi premendo una volta il pulsante di scatto. I comandi vocali aiutano anche a far funzionare la fotocamera mentre si è in movimento.

È dotata di un sensore da 1 / 2,3 pollici che cattura foto da 12 megapixel (JPG o RAW) e video 4K fino a 60 fps a 100 Mbps. Il sensore si trova dietro una lente asferica a tre elementi che riduce deformazioni e distorsioni. C’è anche un rivestimento anti-impronta e anti-riflettente.

Può scattare video High Dynamic Range (HDR), catturando 3 stop in più di gamma dinamica per preservare i dettagli che spesso vengono persi in condizioni di illuminazione difficili.

DJI sta attingendo dalla sua esperienza con i droni per la stabilizzazione su Osmo. La fotocamera è la prima DJI dotata della tecnologia RockSteady Electronic Image Stabilization (EIS).

“Algoritmi di stabilizzazione ad alte prestazioni funzionano insieme a EIS per registrare ogni movimento in un video fluido, stabile e di alta qualità, anche durante la registrazione di 4K / 60fps”, afferma DJI.

Altre caratteristiche dell’ action cam Osmo includono una batteria rimovibile (con una durata di 93m a 4K / 30fps con EIS o di 135m a 1080p / 30fps senza EIS), due microfoni, un altoparlante, slow motion (8x a 1080p / 240fps o 4x a 1080p / 120fps), timelapse, esposizione manuale e compatibilità con un ampio ecosistema di accessori.

La nuova Action Cam Osmo è ora disponibile da DJI con un prezzo di $ 349. Arriverà sugli scaffali dei negozi il 22 maggio 2019. In Italia è già preordinatile su Amazon a questo indirizzo.

Tags: