Scrivi per cercare

Tags:

Instagram presenta i profili business

Instagram ha ufficialmente annunciato una serie di nuovi strumenti per gli utenti aziendali, chiamati Instagram Business Tools. Come è stato trapelato nelle ultime settimane ci saranno nuovi profili aziendali, analisi, e promozione dei post.

“Con così tante aziende che utilizzando Instagram, e molte persone sulla piattaforma che interagiscono con loro, c’era un desiderio della nostra community business di fare di più” scrive Instagram nel suo blog. “Così abbiamo ascoltato”.

instagram profili business

Alcuni screenshot dei nuovi profili

Il primo nuovo strumento è il “Profilo Business”, una funzione gratuita per i clienti aziendali. Questi profili speciali consentiranno ai potenziali clienti di entrare in contatto con il business via telefono, SMS, o e-mail, così come trovare le indicazioni per l’indirizzo fisico. Impostando il proprio account in modalità “Business” si ottiene anche accesso agli altri strumenti.

Insights invece è uno strumento che aiuterà gli utenti aziendali a comprendere più a fondo i dati demografici e il comportamento dei loro seguaci, cose come quando le persone sono attive sulle tue foto, da dove vengono le visualizzazioni, la ripartizione per età e sesso e altro ancora. Utilizzando queste informazioni “, è possibile creare contenuti più pertinenti e tempestivi”, spiega Instagram.

instagram profili business 2

Infine sarete presto in grado di trasformare facilmente qualsiasi post in un annuncio con l’aggiunta di un pulsante che consente alle persone di agire su di esso (ad esempio, visitare il tuo sito web o chiamare).

Potrai anche essere in grado di scegliere il pubblico di destinazione e il tuo post verrà presentato a quei seguaci come un annuncio per il periodo desiderato di tempo.

instagram profili 3

Con il lancio di questi nuovi strumenti di business Instagram sta rapidamente seguendo le orme di Facebook per diventare un potente strumento per il marketing piuttosto che una semplice app di condivisione foto. Anche i fotografi saranno in grado di utilizzare questi strumenti per trovare ed essere contattai più facilmente da potenziali clienti.

Instagram Business Tools verrà lanciato per gli utenti negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda “nei prossimi mesi”, e sarà internazionale entro la fine dell’anno.

 

Tags: