Scrivi per cercare

La 5D Mark IV ha il miglior sensore Canon di sempre

Il famoso portale DxOMark ha appena incoronato il sensore della 5D Mark IV come il miglior sensore Canon mai testato. Purtroppo, nonostante questo, risulta ancora ben al di sotto dei primi sensori di Nikon e Sony.

DxOMark sottolinea però che ama il sensore all’interno della 5D Mark IV, e pensa che gli utenti Mark III dovrebbero assolutamente aggiornare.

“I miglioramenti significativi del sensore rispetto al suo predecessore sia in risoluzione che in gamma dinamica rendono la nuova 5D Mark IV  un aggiornamento interessante per i proprietari della Mark III per riprese di matrimoni, eventi, paesaggi, editoriale e di lavoro della pubblicità”, scrivono nella loro conclusione.

Posizionando in fila le ultime Canon si vede il motivo per cui dicono tutto questo, il sensore di Mark IV è semplicemente il migliore:

sensori-canon

Se si dispone di un parco lenti Canon, la conversazione finisce praticamente qui. E ‘un ottimo sensore, un grande investimento, e vanta anche alcune caratteristiche che non troverete nei competitors come il Dual Pixel RAW.

Ma se sei una di quelle persone che per la prima volta deve acquistare una full-frame (e non hai preferenze tra una società e l’altra), c’è un altro confronto che si dovrebbe guardare. Qui sotto potete vedere il confronto del punteggio DxOMark per la 5D Mark IV contro la Nikon D810 (700 $ più economica) e la Sony A7R II ($ 350 più economica):

sensori-competitors

Canon ha fatto passi da gigante, ma non hanno ancora raggiunto i sensori della scorsa generazione. Il Sony offre una migliore profondità di colore, mentre la Nikon è la migliore nella gamma dinamica.

Ogni sensore ha le sue particolarità, naturalmente, ma se siete il tipo di persona che prende molto sul serio questo tipo di punteggi potrebbe valere la pena approfondire un pò di più la differenza tra queste macchine.

Si può cominciare dando un’occhiata alla recensione completa della 5D MK IV di DXO a questo link.

 

Tags: