Scrivi per cercare

Lomography svela il Petzval 55mm f/1.7 per mirrorless FF

Lomography ha annunciato il nuovo obiettivo Petzval 55mm f / 1.7, il suo primo obiettivo Petzval Art creato per fotocamere mirrorless full-frame.

“Il Petzval 55mm f / 1.7 è caratterizzato da un’ottica che rende questo obiettivo perfetto per raggiungere la chiarezza cristallina, anche accanto al suo caratteristico bokeh swirly”, afferma Lomography.

L’obiettivo presenta un design migliorato e un’apertura massima di f / 1.7 che produce un rendering “sottile, quasi pittoresco” quando si riprende a diaframmi più grandi.

Un anello di controllo sull’obiettivo fornisce 7 livelli di regolazione per il modo in cui viene visualizzato il bokeh nelle foto.

C’è anche un diaframma nell’obiettivo che è completato da speciali piastre usando il sistema Waterhouse Aperture System. Inclusi con l’obiettivo, questi piatti permettono di produrre bokeh di forme diverse per espandere la creatività.

Per aiutare nei progetti di regia, l’obiettivo dispone anche di un anello di messa a fuoco a lunga gittata per regolare in modo fluido e preciso la messa a fuoco durante le riprese.

Ecco alcune foto di esempio scattate con l’obiettivo:

Il Lomography Petzval 55mm f / 1.7 sarà disponibile in alluminio anodizzato nero ($ 399), ottone satinato ($ 449) e ottone verniciato nero ($ 499), e sarà disponibile nei supporti Sony E, Canon RF e Nikon Z . I preordini sono ora aperti e l’obiettivo in alluminio è programmato per il mese di luglio 2019 mentre le versioni in ottone verranno consegnate nell’agosto 2019.

Tags: