Scrivi per cercare

Panasonic annuncia il Leica DG Summilux 12mm f/1.4

Il Panasonic Leica DG Summilux 12 millimetri f/1.4 ASPH per Micro Quattro Terzi che è trapelato negli ultimi giorni, è ufficialmente arrivato. L’ottica è la più grandangolare,che non sia un fisheye,attualmente offerta da Panasonic.
È un po’ più grande di quello a cui gli utilizzatori di micro 4/3 sono abituati, sfoggia un filtro di 62 millimetri e un peso di 335g, ma le dimensione più generose sembrano essere il prezzo per quello che c’è sotto il cofano.

La lente è resistente ad acqua e polvere ed è composta da 15 elementi in 12 gruppi tra cui due elementi sferici, due lenti Ultra Extra-low Dispersion (DTU) e un elemento Extra-Low Dispersion (ED). Panasonic afferma che questi elementi aiutano la lente a “soddisfare i severi standard di Leica per immagini di qualità eccezionale con alta risoluzione e distorsione minima.”

Panasonic Leica DG Summilux 12mm Panasonic Leica DG Summilux 12mm 3 Panasonic Leica DG Summilux 12mm 2

Vanta inoltre un’apertura a nove lamelle controllata attraverso un anello dedicato e un sistema di messa a fuoco interno con un motore “stepping motor” che consente un funzionamento “liscio e silenzioso.” La maggior parte dei componenti sono realizzati in metallo.

Indubbiamente sarà una degna aggiunta alla lista di obiettivi Leica Panasonic.

obiettivi panasonic leica

Panasonic non ha ancora rivelato il prezzo o la data di uscita ma con una rapida ricerca è possibile trovare l’obiettivo già disponibile in pre-ordine su B&H Photo a un prezzo purtroppo non proprio economico….1.300 dollari con consegna a metà agosto.

 

Tags:
Articolo precedente
Articolo successivo