Scrivi per cercare

Recensione Tamron SP 85mm f/1.8 VC da Dxo

Il noto portale DxoMark ha concluso i suoi consueti test sul nuovo Tamron 85mm SP f/1.8 VC USD. Come potete vedere i test mostrano una nitidezza eccellente, anche se la trasmissione effettiva della luce sembra essere quella di un f/2 circa.

La nitidezza è pari persino a quella dello Zeiss Milvus 85mm f/1.4, un’ottica ben più costosa.

Dxo ha scritto:

“Il Tamron 85mm f / 1.8 ottiene il punteggio più alto di tutte le lenti fisse 85mm sotto $ 1000 che abbiamo testato sulla Nikon full-frame. Eccellente su tutti i risultati ottenuti, offre un’eccezionale nitidezza complessiva, con alti livelli di uniformità ed nitido da bordo a bordo in tutte le aperture.

L’eccellente qualità d’immagine è alleata con una buona serie di caratteristiche, tra cui la stabilizzatore d’immagine VC e L’autofocus USD di Tamron, che migliorano le prestazioni in scarsa illuminazione.

La sua massima apertura di f / 1.8  ha un minore passaggio di luce rispetto al Carl Zeiss Milvus 85mm f / 1.4 e anche rispetto al Nikkor 85mm f / 1.4G di Nikon, che potrebbe essere un fattore importante nella vostra decisione, ma queste lenti ad apertura maggiore hanno anche un costo significativamente più alto. Il nuovo Sigma 85mm f / 1.4 Art è un’ interessante rivale per il Tamron in una fascia di prezzo simile (e noi provvederemo a effettuare i test nel più breve tempo possibile), ma per ora il teleobiettivo 85mm Tamron offre il miglior rapporto di qualità/prezzo su full-frame “.

Potete trovare tutti i test effettuati da DXO su questa pagina.

Tamron SP 85mm f/1.8 VC USD su Amazon – Versione Canon / Versione Nikon

 

Tags: