Scrivi per cercare

Recensione Zeiss Milvus 85mm f/1.4 T

CanonRumors ha appena pubblicato una recensione dello Zeiss Milvus 85mm f/1.4 T. Secondo loro l’inconveniente della messa a fuoco manuale può essere ignorato tenendo in considerazione l’ottimo rapporto prezzo prestazioni.

“Quelli di voi che hanno familiarità con le nostre recensioni sanno dell’enigma “Zeiss”. Ottiche stupefacenti,design stupendo e la sensazione di usare uno strumento lavorato alla perfezione.Ma tutto questo ha un costo,sia nel prezzo che nel peso,oltre al fatto che molti fotografi non si disturbano per nulla che nona abbia la messa a fuoco automatica.Ma è probabile che sappiate già queste cose e se il prezzo,le dimensioni e la messa a fuoco manuale del Milvus non vi scoraggiano allora nient’altro lo farà. Il Milvis 85 mm è un’ottica eccezionale con una costruzione che incontra performance ottiche straordinarie.”

I pro della lente,leggendo la recensione,sembrano essere la qualità ottica,la costruzione,la resa dei colori,aberrazioni cromatiche e vignettatura contenuti,alto contrasto e il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto all’Otus 85 1.4. Di contro non è piaciuta l’ergonomia (inferiore all’Otus),la vignettatura a tutta apertura e il peso eccessivo.

Per chi volesse continuare la lettura vi rimando alla recensione completa.

Tags:
Articolo precedente