CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Sigma rilascierà un 14mm f/1.8 e un 135mm f/1.8 ART

Non c’è bisogno di ricordare cosa siano le lenti ART di Sigma, prodotti otticamente eccellenti a prezzi abbastanza contenuti.

Oltre al tanto atteso Sigma 24-70mm f/2.8 Art (che sembra sia atteso per la fine del mese al CP +) , Sony Alpha Rumors riporta che ben 2 lenti prime ART sono in cantiere per un rilascio nel 2017: un 14 millimetri f/1.8 e un 135 mm f/1.8. La voce, anche se è ancora solo una voce, ha già entusiasmato parecchi fotografi.

SAR sostiene che siano”fonti affidabili” ad aver dato queste informazioni, e che non abbiamo ragione di dubitarne. Del 135 mm f/ 1.8, in particolare, se ne è parlato già nel lontano 2013, il che rende estremamente probabile che sia effettivamente in fase di sviluppo, se non quasi pronto.

Come Canon Rumors sottolinea, tuttavia, il 14 mm è un po ‘più imprevedibile. Se si trattasse di un obiettivo full-frame, potrebbe competere direttamente con 12-24mm di Sigma f/4  rilasciato nel mese di settembre, che è il motivo per cui CR ritiene che sarà un obiettivo APS-C.

In ogni caso come sempre appena ci saranno ulteriori informazioni le pubblicheremo.

Tags: