CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Tags:

Sony annuncia un nuovo sensore per smartphone

Sony ha appena annunciato un nuovo tipo di sensore CMOS a 3 strati in grado di catturare immagini con una velocità incredibile e in grado di raggiungere prestazioni 8 volte superiori a quelle dei sensori attuali. È infatti in grado di catturare video 1080p Full HD a 1,000fps eliminando anche l’effetto tapparella quando si riprendono oggetti in rapido movimento.

I sensori CMOS di solito presentano uno strato di pixel retro-illuminati e uno strato del circuito che elabora il segnale. Questo sensore aggiunge un terzo strato di DRAM ad alta velocità in grado di elaborare e memorizzare le immagini a velocità estreme.

“Questo sensore di nuova concezione con DRAM offre una velocità dei dati in lettura veloce”, scrive Sony “, il che rende possibile catturare immagini fisse di soggetti in rapido movimento con una distorsione minima del piano focale così come video in super slow motion a fino a 1.000 fotogrammi al secondo ( circa 8x più veloce rispetto ai prodotti convenzionali) in full HD (1920 × 1080 pixel). “

La DRAM è in grado di leggere un intero fermo immagine di 19.3MP a 1/120 di secondo, che Sony sostiene è di circa 4 volte più veloce rispetto ai sensori tradizionali.

Questo elimina il cosiddetto “effetto gelatina”, più propriamente chiamato distorsione del piano focale, che si verifica quando si fotografa un oggetto in rapido movimento.

Sony ha già rilasciato una serie di video campione in slow-motion girati con questo sensore a 960fps e 1080p, e sono incredibili.

 

Non si hanno ancora informazioni su quando sarà disponibile e verrà utilizzato sui probabili top di gamma, ma è probabile che lo vedremo già sugli smartphone del prossimo anno. Per ulteriori informazioni su questo nuovo straordinario sensore di immagine, clicca qui.


>SMARTPHONE,FOTOCAMERE,ACCESSORI e molto altro a basso prezzo.

Tags: