CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Tags:

Sony rilascia il G Master 100mm STF e un 85mm f/1.8

Il prossimo obiettivo di fascia alta della linea G Master di Sony è stata rivelato, e promette la “la più alta qualità di bokeh per un obiettivo alpha”, parliamo del nuovo FE 100 mm f/2,8 STF GM OSS.

Questa teleobiettivo full-frame è stato costruito concentrandosi sul bokeh: “Il nuovo 100 millimetri STF è costruito per produrre un bokeh davvero unico, magnifico e bello, pur mantenendo l’eccezionale livello di risoluzione che è in mostra su tutta la linea di lenti G Master di Sony”, scrive Sony. “Un potente strumento fotografico per qualsiasi ritratto, la moda, la natura o fotografo di matrimoni.”

Ciò è reso possibile grazie ad una nuova apertura da 11 lamelle e una lente apodizzazione che funziona come una sorta di “filtro a densità neutra che aumenta la densità verso i bordi”. Questa è la stessa idea alla base della lente Laowa f/2 STF 105 mm, e promette “bellissime transizioni di messa a fuoco sulle aree out-of-focus.”

Se siete preoccupati che questo disegno STF produrrà vignettatura, Sony promettere che è mantenuta ad un minimo assoluto.

L’obiettivo supporta sia l’AF a contrasto che quello a rilevamento di fase, e dispone di sistema di messa a fuoco automatica Super Sonic Motor (SSM) di Sony, stabilizzazione ottica SteadyShot (OSS), e un anello per le macro che consente fino a 0,25x di ingrandimento.

Il nuovo Sony FE 100mm f/2.8 GM sarà disponibile da marzo a un prezzo di $1500.

Come Tamron, Sony non si è accontentato di rilasciare un solo obiettivo. In aggiunta al suo obiettivo GM STF , Sony ha presentato anche un 85mm f/1.8 FE per i ritrattisti.

Il Sony FE 85mm f/1.8 viene commercializzato come “estremamente versatile, leggero e compatto”, un’ottima aggiunta alla linea di lenti FE che saranno particolarmente attraenti per i nuovi fotografi full-frame di Sony che hanno bisogno di trovare un buon equilibrio tra qualità e budget.

“Il nuovo obiettivo è dotato di un meccanismo di 9 lamelle circolari che assicurano un bokeh liscio e dall’aspetto naturale, e un sistema di motore lineare doppio per consentire la rapida, precisa e silenziosa messa a fuoco”, scrive Sony. “Ha anche un pulsante che può essere personalizzato e a cui possono essere assegnate funzioni del corpo della fotocamera come il popolare  Eye AF.”

Questa lente resistente ad umidità e polvere sarà disponibile a marzo, ma ad un più gradevole prezzo di 600 $.

 

Tags: