Scrivi per cercare

Meyer Optik Görlitz svela il Trioplan 50mm f/2.8 II

Dopo aver svelato il Lydith 30mm f / 3.5 II e il Trioplan 100mm f / 2.8 II all’inizio di quest’anno, Meyer Optik Görlitz ha annunciato oggi il nuovo Trioplan 50mm f / 2.8 II, un obiettivo di media focale con “bokeh a bolle di sapone”.

“Con il nostro Trioplan 100 II e il nostro Lydith 30 II, siamo già stati in grado di far rivivere con successo due classici Meyer-Optik nonostante l’attuale difficile situazione”, afferma Timo Heinze, amministratore delegato di OPC Optics. “Il feedback dei clienti su questi due obiettivi è finora molto positivo e siamo molto lieti di rilasciare oggi il terzo obiettivo, il Trioplan 50 f2.8 II.”

Il Trioplan 50mm f / 2.8 II presenta una nuova costruzione meccanica e un design ottico “notevolmente ottimizzato” che rende questo nuovo obiettivo “notevolmente” più nitido rispetto al suo predecessore. Anche la velocità dell’obiettivo è stata leggermente aumentata da f / 2.9 nell’originale a f / 2.8.

“Il Trioplan 50 f2.8 II offre un’estrema nitidezza al centro e un bellissimo bokeh”, afferma OPC Optics. “In situazioni di ripresa appropriate il Trioplan 50 f2.8 II permette il famoso bokeh a bolle e allo stesso tempo uno sfondo “rotante”.

“Naturalmente, a seconda della situazione, entrambi gli effetti si verificano anche separatamente e quindi il Trioplan 50 f2.8 II offre molte possibilità creative per le tue composizioni.”

Ecco alcune foto di esempio scattate con il nuovo Trioplan 50mm f / 2.8 II:

OPC Optics afferma che i prossimi due obiettivi Meyer Optik Görlitz che rinasceranno saranno il Primoplan 75mm f / 1.9 II e il Primoplan 58mm f / 1.9, notando che sono “quasi pronti e verranno rilasciati a breve”.

Il Trioplan 50 f2.8 II è ora disponibile sul sito di Meyer Optik Görlitz e tramite rivenditori selezionati con un prezzo di 876,34 €.

Tags: